Movistar, ufficiale l’arrivo di Max Kanter: “Voglio tornare a vincere”

Nuovo acquisto in casa Movistar. Dopo aver annunciato l’approdo di Oscar Rodriguez, il team spagnolo ha comunicato un secondo trasferimento, rendendo ufficiale l’arrivo, anticipato nelle scorse settimane, del giovane Max Kanter, proveniente dal Team DSM. Lo sprinter tedesco in carriera ha già saputo mostrare doti interessanti, ottenendo risultati di livello anche in corse prestigiose. Tra i risultati di maggior prestigio vanno annoverati i due terzi posti di tappa al suo primo grande giro, la Vuelta a España 2020, contro velocisti del calibro di Pascal Ackermann e Sam Bennett. Il due volte campione tedesco tra gli under 23 andrà quindi a rafforzare il comparto per le volate della squadra iberica.

“Prima di tutto vorrei dire che sono molto felice di unirmi a questa squadra – ha commentato il tedesco – Sono davvero grato dell’enorme fiducia riposta in me. Credo di aver trovato le giuste persone e il giusto ambiente che sarà perfetto per me al fine di compiere i prossimi passi sulla strada di una carriera di successo. La squadra è nota per valorizzare soprattutto le relazioni umane e per credere negli atleti anche quando le cose non vanno come pianificato. Di nuovo, sono davvero grato per questo”.

Il velocista proveniente dal Team DSM ha poi analizzato i suoi risultati passati e le sue prospettive per il futuro: “Adesso che ho alcuni anni di esperienza nel WorldTour, voglio costruire una carriera di successo. Con grande umiltà, ma anche con un po’ di sana autostima, dico che voglio vincere ancora. Ci sono andato vicino negli ultimi anni e adesso voglio che succeda nuovamente con il Team Movistar. Sento la loro fiducia e voglio ripagarla. Non c’è nemmeno bisogno di dire che voglio anche dare molto al team e che lavorerò per i capitani. Non vedo l’ora di indossare la nuova maglia e vorrei anche ringraziare il mio team precedente per la collaborazione”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio